La linea Requadro de I Nobili si veste di innovazione migliorando nell’estetica, ma soprattutto nelle sue performace di risparmio energetico. Finestre e portefinestre, apprezzate dagli amanti dell’interior design, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e con un’attenzione particolare: la novità del 2021 rappresenta infatti il nostro sistema misto legno alluminio con le migliori prestazioni di isolamento termico.
Il design della linea Requadro
Le finestre e portefinestre Requadro sono realizzate con la massima attenzione ai dettagli per sviluppare profili lineari e utilizzare materiali innovativi. L’estetica di Requadro è stata migliorata su più fronti: ante più sottili per massimizzare la luminosità dello spazio abitativo e finiture capaci di creare armonia tra finestre, porte e arredi. La luminosità è stata migliorata aumentando del 10% la superficie vetrata rispetto al modello precedente de I Nobili.
La linea utilizza finiture silk, utilizzate nei più prestigiosi arredi contemporanei; si tratta di finiture di ultima generazione in monostrato, stampate con venature sincronizzate, capaci di conservare il colore inalterato nel tempo, resistendo ad abrasioni, graffi, umidità, macchie ed esposizione alla luce. Requadro è disponibile nella serie battente (anche con triplo vetro, anta esterna complanare e anta esterna a scomparsa) e nella serie alzante scorrevole (a due ante o un’anta con fisso).
La linea è stata sviluppata secondo i principi della sostenibilità ambientale, utilizzando legno lamellare finger-joint proveniente da foreste certificate FSC®, dunque nel pieno rispetto dell’uomo e della natura.
Le prestazioni energetiche di Requadro
L’incollaggio strutturale del legno al vetro rende la finestra stabile e indeformabile migliorando, oltre le aperture più luminose, anche l’isolamento termico e acustico dell’ambiente abitativo. Il valore di coefficienza Uw viene conferito dalla quantità di calore (energia) che si disperde in una superficie di 1 mq per secondo, in determinate condizioni di temperatura interna ed esterna: minore è il valore del coefficiente Uw minore sarà la perdita di calore.
A seconda della serie e della versione scelta, il nuovo Requadro assicura Uw fino a 0.8 confermandosi la migliore scelta per coloro che non vogliono rinunciare alla bellezza del legno dentro casa, con un ottimo isolamento termico.
L’ecobonus per sostituire le finestre con Requadro
Chi sceglie Requadro può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia che ti permetterà di acquistare i tuoi nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà.
Lo sconto in fattura dal rivenditore
Lo sconto in fattura è una modalità di rimborso che consente di avere subito uno sconto applicato direttamente sulla fattura del rivenditore, invece che optare per la detrazione fiscale sull’Irpef (spalmata invece in 10 anni).
Con lo sconto in fattura è quindi il rivenditore ad anticipare al cliente la somma detraibile dalle imposte per coprire le spese dei nuovi serramenti. Ciò evidentemente permette al cliente di acquistare nuove finestre ad un prezzo molto conveniente, trasferendo al rivenditore l’onere di recuperare il contributo statale.
La cessione del credito al rivenditore
Le detrazioni dell’Econobus possono essere cedute al rivenditore di serramenti con la formula della cosiddetta cessione del credito. Per la sostituzione di infissi è possibile detrarre fino al 50% delle spese e cedere il proprio credito Ecobonus ad un rivenditore dei nostri serramenti. La detrazione fiscale quindi si traduce subito in un risparmio della metà del prezzo di acquisto dei nuovi infissi, senza dover attendere i 10 anni previsti per il rimborso!
Ecobonus per sostituire i serramenti
L’Ecobonus per l’efficientamento energetico degli immobili copre un costo massimo pari a € 60.000 per ogni unità immobiliare. Acquistando nuove finestre I Nobili, si può dunque scegliere tra uno sconto in fattura e la cessione del credito. Sarà il rivenditore I Nobili ad occuparsi delle procedure, evitando ai Clienti di gestire le pratiche burocratiche del caso!
Un finanziamento agevolato per il restante 50%
Grazie alla partnership tra I Nobili e Fiditalia i nostri clienti possono godere di un altro importante vantaggio. Per il restante 50% delle spese per l’acquisto di nuovi serramenti (quelle non coperte dall’Ecobonus), è possibile decidere di pagare in comode rate sfruttando l’opportunità del finanziamento agevolato di Fiditalia.