Con l’arrivo della bella stagione anche i serramenti diventano molto importanti per proteggerci dal caldo ed evitare un uso spropositato dell’aria condizionata.

La qualità e la tipologia dei serramenti risulta determinante per avere una casa fresca soprattutto quando la temperatura esterna supera i trenta gradi. Di seguito vedremo l’importanza del taglio termico con isolamento in ABS, della scelta di vetri a controllo solare e la scelta di sistemi oscuranti.

Finestre a taglio termico con anima in ABS contro il caldo in casa

Nelle giornate di gran caldo si genera una differenza di temperatura fra l’ambiente esterno e l’ambiente interno. Quando questa differenza fra i due ambienti raggiunge valori elevati sarà maggiore la quantità di aria calda che entrerà velocemente in casa attraverso le finestre, creando i cosiddetti ponti termici.

Per ridurre l’impatto negativo dei ponti termici I Nobili è il primo produttore a realizzare infissi con profili intermedi d’isolamento in ABS, una soluzione innovativa capace di rispondere alla crescente domanda di risparmio energetico e comfort abitativo.

Visti in sezione, questi profili contengono al loro interno l’ABS (un termopolimero ottenuto dalla combinazione di Acrilonitrile, Butadiene e Stirene) che interrompe la continuità tra l’ambiente esterno e quello interno, garantendo l’abbattimento del valore della trasmittanza termica.

I Nobili produce e commercializza finestre con anima in ABS disponibili sia in legno-alluminio che in alluminio.

Vetri a controllo solare contro il caldo in casa

I vetri rappresentano il 70% circa della superficie degli infissi, motivo per cui la scelta del vetro giusto può migliorare notevolmente il comfort in casa e il risparmio energetico.

Per assicurare ambienti freschi offriamo la possibilità di scegliere vetri a controllo solare, molto apprezzati per il conseguente taglio delle spese di climatizzazione e per la riduzione delle emissioni di CO2.

L’irraggiamento solare causa il riscaldamento degli ambienti poiché l’energia solare entrata dal vetro si trova intrappolata all’interno del locale. Per ovviare a questo problema è possibile l’installazione di un vetro a controllo solare, capace di mantenere gli interni luminosi e molto più freschi.

Il vetro a controllo solare, che non necessariamente deve essere colorato o a specchio (anche se è possibile applicare tali finiture per motivi estetici), incorpora degli strati invisibili di speciali materiali che possiedono la duplice proprietà di consentire il passaggio della luce solare, respingendone però il calore.

L’efficienza di questi vetri è quantificata dal valore g (fattore solare): minore è il valore g, minore sarà l’apporto di calore.

Sistemi oscuranti contro il caldo in casa

Oltre a proteggere la privacy e rafforzare la sicurezza antieffrazione della casa, i sistemi oscuranti de I Nobili offrono un’ottima protezione solare (in termini di calore e luce), aumentano le proprietà di isolamento termico e contribuiscono alla riduzione dei costi di climatizzazione.

Le nostre persiane Reginetta e Duchessa sono progettate allo scopo di offrire la massima affidabilità di funzionamento e durata nel tempo e rappresentano un ottimo scudo contro il caldo in casa.

Bonus Barriere Architettoniche 75%
Il D.L. 212/2023 del 29.12.2023 ha modificato il perimetro degli interventi ammessi al Bonus Barriere Architettoniche 75%, eliminando la sostituzione delle finiture (pavimenti, porte, infissi esterni). A decorrere dal 30.12.2023 l’opzione per lo sconto in fattura/cessione del credito del Bonus Barriere Architettoniche 75%, rimane ammessa per gli interventi:

  • in edilizia non libera: se prima del 30.12.2023 risulti presentata la richiesta del titolo abilitativo;
  • in edilizia libera: se prima del 30.12.2023;
  • siano già iniziati i lavori;
  • o sia già stato stipulato un accordo vincolante tra le parti per la fornitura dei beni e dei servizi oggetto dei lavori corredato di ricevuta di bonifico di acconto sul prezzo.

Il Bonus Barriere Architettoniche rimane valido, con gli stessi tetti di spesa, fino al 31.12.2025 solo come detrazione IRPEF in 5 rate annuali di pari importo, per i soli interventi volti all’eliminazione delle barriere architettoniche aventi ad oggetto scale, rampe, ascensori, servoscala e piattaforme elevatrici.

Ecobonus/Bonus Ristrutturazioni
Per il 2024 confermati Ecobonus e Bonus Ristrutturazioni che permettono di detrarre il 50% della spesa in 10 anni come detrazione IRPEF.

Finanziamento
È possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate. Scopri come.

I vantaggi per acquistare infissi I Nobili

Ecobonus/Bonus Ristrutturazioni
Per il 2024 confermati Ecobonus e Bonus Ristrutturazioni che permettono di detrarre il 50% della spesa in 10 anni come detrazione IRPEF.

Finanziamento
È possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate. Scopri come.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

     

    PERCHÉ CERCHI NUOVI INFISSI?

    QUALE TIPOLOGIA DI INFISSO CERCHI?

     

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.