La scelta degli infissi per la propria casa è spesso dettata da esigenze di spazio, oltre che dall’estetica, e talvolta la tipologia di apertura dei serramenti fa la differenza.
Oltre al più classico sistema a battente, il mercato offre sistemi scorrevoli di nuova generazione e, nel caso de I Nobili, anche con un alto grado di isolamento.
Il sistema scorrevole è certamente il più utilizzato per finestre di grandi dimensioni che, attraverso un binario, consente lo scorrimento di una o più ante.
I Nobili realizza sistemi scorrevoli in diversi materiali, ma ognuno di essi è accomunato da un obiettivo: offrire soluzioni di design per ottimizzare l’ingresso della luce e godere del panorama esterno.
Sistema scorrevole in PVC de I Nobili
I nostri infissi scorrevoli in PVC garantiscono un livello di isolamento termico Uw fino a 0.73 W/m2K ed acustico fino a 34 dB, garanzia utile a produrre un cospicuo risparmio energetico.
Il PVC è un materiale riciclabile che permette dunque di ridurre l’inquinamento, ma il plus di questi infissi è certamente l’estetica: i nostri sistemi scorrevoli, con soglia ribassata, vantano infatti diverse tipologie e forme per una massima personalizzazione con più di 40 colorazioni disponibili.
Sistema scorrevole in legno alluminio de I Nobili
Il nostro sistema scorrevole misto è espressione di eleganza. Gli scorrevoli in legno alluminio sono i più scelti dai più attenti alle soluzione di design, senza rinunciare al risparmio energetico e all’isolamento termico. Combinando il fascino del legno e la resistenza dell’alluminio questi infissi scorrevoli offrono al tempo stesso la migliore soluzione estetica e performance. Il loro design prevede una soglia ribassata e la guida superiore incassata, ma anche le prestazioni sono degne di nota, con un livello isolamento termico Uw fino a 0.73 W/m2K ed acustico fino a 34 dB.
Sistema scorrevole in alluminio de I Nobili
Il nostro sistema scorrevole in alluminio MARCHESE HP GLASS è la soluzione ideale per grandi spazi vetrati. Il suo design minimale lo rende elegante ed il suo materiale lo rende robusto e capace di ottime performance.
Questo sistema scorrevole garantisce maggiore illuminazione naturale degli ambienti e aumenta la sensazione di libertà e comfort abitativo.
Sono i vetri a rubare la scena, alzandosi dal pavimento fino al soffitto e da parete a parete, per un trionfo di luce ed una visibilità totale.
Il design del sistema scorrevole in alluminio de I Nobili si unisce all’automazione elettrica (nello scorrevole 4.0) per offrire un sistema motorizzato con portata fino a 800 kg, facilmente controllabile con telecomando (o domotica).
Gli scorrevoli Marchese HP Glass sono realizzati in alluminio a taglio termico. Le sue performance sono garantite attraverso l’inserimento di barrette isolanti in poliammide additivate con fibra di vetro nella parte interna dei profili, materiali con conducibilità termica più bassa rispetto all’alluminio. L’alluminio a taglio termico è assolutamente riciclabile ed ecologico, garanzia di estrema economicità.
Bonus Barriere Architettoniche 75%
Il D.L. 212/2023 del 29.12.2023 ha modificato il perimetro degli interventi ammessi al Bonus Barriere Architettoniche 75%, eliminando la sostituzione delle finiture (pavimenti, porte, infissi esterni). A decorrere dal 30.12.2023 l’opzione per lo sconto in fattura/cessione del credito del Bonus Barriere Architettoniche 75%, rimane ammessa per gli interventi:
- in edilizia non libera: se prima del 30.12.2023 risulti presentata la richiesta del titolo abilitativo;
- in edilizia libera: se prima del 30.12.2023;
- siano già iniziati i lavori;
- o sia già stato stipulato un accordo vincolante tra le parti per la fornitura dei beni e dei servizi oggetto dei lavori corredato di ricevuta di bonifico di acconto sul prezzo.
Il Bonus Barriere Architettoniche rimane valido, con gli stessi tetti di spesa, fino al 31.12.2025 solo come detrazione IRPEF in 5 rate annuali di pari importo, per i soli interventi volti all’eliminazione delle barriere architettoniche aventi ad oggetto scale, rampe, ascensori, servoscala e piattaforme elevatrici.
Ecobonus/Bonus Ristrutturazioni
Per il 2024 confermati Ecobonus e Bonus Ristrutturazioni che permettono di detrarre il 50% della spesa in 10 anni come detrazione IRPEF.
Finanziamento
È possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate. Scopri come.
I vantaggi per acquistare infissi I Nobili
Ecobonus/Bonus Ristrutturazioni
Per il 2024 confermati Ecobonus e Bonus Ristrutturazioni che permettono di detrarre il 50% della spesa in 10 anni come detrazione IRPEF.
Finanziamento
È possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate. Scopri come.