Per quanto possano essere resistenti gli infissi tendono a subire un processo di usura, dovuto all’inevitabile scorrere del tempo, che ne rende necessaria la sostituzione. Sebbene cambiare i serramenti comporti un investimento, dotare la casa di nuovi infissi porta a notevoli vantaggi che determineranno un plusvalore rispetto ai costi da sostenere.
Vantaggi della sostituzione dei serramenti
Tra i tanti buoni motivi per la sostituzione degli infissi di casa, abbiamo individuato 5 vantaggi che ben rappresentano la positività dell’investimento:
1. Risparmio energetico
A causa di serramenti obsoleti il 25% del calore prodotto dall’impianto di riscaldamento di un’abitazione si disperde, mentre dotare la casa di nuovi infissi significa poter contare su un corretto isolamento termico e dunque maggior risparmio energetico.
2. Comfort domestico
Infissi di nuova generazione assicurano un maggiore isolamento acustico, migliorando il benessere e il relax in casa. Serramenti ben coibentati riducono la dispersione del calore e lo scambio termico con l’esterno, mantenendo la temperatura costante all’interno della propria abitazione.
3. Sicurezza della casa
Per aumentare lo standard di sicurezza della propria casa è necessaria l’installazione di serramenti robusti e difficili da scassinare, poiché porte e finestre rappresentano zone di accesso sensibili da proteggere per evitare furti e intrusioni in casa.
4. Valore dell'immobile
Grazie alla sostituzione degli infissi, il miglioramento dell’efficienza energetica della propria abitazione può essere certificata e documentata attraverso l’attestato di prestazione energetica (APE), facendo aumentare il valore dell’immobile.
5. Ecobonus statale
Acquistando nuovi infissi I Nobili si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia.
Inoltre per il restante 50% delle spese per l’acquisto di nuovi serramenti (quelle non coperte dall’Ecobonus), la nostra clientela può decidere di sfruttare l’opportunità del finanziamento agevolato.