Lo stile minimalista è una scelta di arredamento sempre più apprezzata per la sua adattabilità ad ogni tipologia di ambiente. Uno stile contemporaneo che ben si lega a quel principio di eleganza e semplicità che ritroviamo in infissi dai profili ridotti e ampie vetrate, capaci di esaltare la luminosità dell’abitazione e di rispondere alle esigenze di isolamento termico e acustico delle case moderne.
Quali infissi minimal scegliere per uno stile contemporaneo.
Gli infissi in alluminio interpretano i canoni di bellezza e di estrema funzionalità dello stile minimal, garantendo un impatto estetico sobrio e raffinato.
Ci sono serramenti minimal di vari tipi tra i quali scegliere; l’importante è sceglierli in modo che rispettino un criterio di continuità con gli accessori circostanti.
Scegliere serramenti con profili sottili e con maggiore superficie vetrata è particolarmente consigliato per case buie, in modo da enfatizzare la poca luce a disposizione. In questo caso è opzionabile un buon serramento in PVC disponibile in diverse finiture.
I sistemi scorrevoli sono scelti per case moderne con ampi spazi e risultano una soluzione elegante per chi ama il design in tutti i suoi particolari.
Se siete attratti dallo stile architettonico urban, allora puntate su serramenti dalle linee geometriche nette e decise. Le forme pulite ed essenziali degli infissi I Nobili vi conquisteranno per il gusto contemporaneo, senza tralasciare un altissimo livello di isolamento termico.
I vantaggi per acquistare infissi I Nobili
Con il D.L. 11 del 16 febbraio 2023 lo sconto in fattura e la cessione del credito sono stati eliminati, ma sostituire i vecchi infissi può essere ancora vantaggioso! Si può usufruire dell’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia che permette di detrarre il 50% della spesa in 10 anni. In più è possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate.