Ogni tipologia di pavimento conferisce una diversa personalità all’ambiente domestico, evidenziando un preciso gusto estetico. Trattandoli come veri e propri elementi d’arredo crediamo possa essere un interessante esercizio stilistico quello di provare ad abbinarne alcuni alle nostre differenti tipologie di serramenti.
Gres porcellanato con serramenti in legno e alluminio
Il gres porcellanato rappresenta la soluzione ottimale per chi vuole una pavimentazione esteticamente bella, senza però spendere troppo. Le piastrelle di gres sono molto resistenti e facili da pulire, ma sono particolarmente apprezzate per la loro capacità di riprodurre gli effetti del legno, del marmo della pietra e del cemento.
Nel caso di questo specifico materiale, l’abbinamento degli infissi dipende dall’effetto del gres scelto, ma in linea di massima si consiglia un serramento contemporaneo dai profili lineari come il nostro sistema misto Requadro, ancor più nel caso in cui si sono scelte mattonelle di gres porcellanato effetto legno.
Il nuovo Requadro è un prodotto interessante per il design e il rapporto qualità-prezzo. Queste finestre in legno e alluminio donano luminosità all’ambiente e sono disponibili in tante varietà di colore per soddisfare ogni esigenza cromatica.
Linoleum con infissi in PVC
Il linoleum è composto da materiali di origine naturale, motivo per cui è scelto da chi progetta una casa eco-sostenibile. Oltre ad avere un costo contenuto, si tratta di un materiale molto resistente, disponibile in molte varianti di colore, tra cui sono molto gettonate le tinte pastello.
Per l’abbinamento degli infissi con un pavimento in linoleum consigliamo un materiale riciclabile come il PVC, indirizzandovi verso il prodotto Dama di Luce, capace di assicurare ampia luminosità agli ambienti grazie ad una superficie vetrata maggiore del 22% rispetto a finestre standard.
Questi serramenti sono disponibili in più di 25 finiture; ciò permetterà di certo di poter scegliere il colore che meglio si sposa con quello del pavimento, in modo da creare un ambiente armonioso.
Marmo con infissi in Alluminio e PVC
Il pavimento in marmo viene considerato un materiale elegante e rappresenta una tra le soluzioni più costose per realizzare un pavimento.
Solitamente l’intero arredamento della casa segue la raffinatezza della pavimentazione in marmo, quindi anche per quanto riguarda gli infissi consigliamo una scelta che sia all’altezza del design degli interni.
Il nuovo Marchese Hybrid de I Nobili assicura finiture premium e prestazioni eccellenti, grazie a profili in alluminio e nucleo in PVC.
Installato a scomparsa questi infissi lasciano spazio alla sola luce naturale, un plus per valorizzare la lucentezza della pavimentazione in marmo. Design, resistenza, sostenibilità. Marchese Hybrid è tutto questo.
I vantaggi per acquistare infissi I Nobili
Sostituire i vecchi infissi può essere vantaggioso! Si può usufruire dell’agevolazione statale Ecobonus e Bonus Ristrutturazione che permette di detrarre il 50% della spesa in 10 anni fino al 31.12.2024. In presenza di un titolo abilitativo (Cila, Scia) o di un accordo vincolante ante il 17.02.2023, potrai invece usufruire ancora dello sconto in fattura. In più è possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate.