Soprattutto in estate i sistemi oscuranti sono utili ad aumentare il comfort domestico e minimizzare i consumi energetici. Persiane efficienti permettono infatti di mantenere una temperatura confortevole all’interno dell’abitazione permettendo un risparmio di energia grazie ad un uso limitato di condizionatori e ventole.
Grazie alle molteplici combinazioni di colori e forme i sistemi oscuranti I Nobili possono essere adattati a diversi stili architettonici, mantenendo invariata la loro capacità di mantenere ottimali parametri di isolamento acustico e termico.
Questa soluzione consente certamente di aumentare la privacy e ridurre il riflesso della luce naturale, richiede poca manutenzione e non necessita di investimenti consistenti. fattori che determinano la scelta delle nostre persiane sono solitamente:
- la scelta di dimensione, stile e colore;
- la capacità di efficientamento termico;
- la valutazione delle condizioni climatiche dell’abitazione.
Persiana con telaio
Reginetta è la nostra persiana in alluminio che si integra perfettamente negli edifici, progettata per garantire sicurezza e protezione dai raggi solari, agenti atmosferici e condizioni climatiche estreme, sguardi indiscreti e rumori esterni. Con il suo design sobrio e minimale, la persiana Reginetta è disponibile in più di 25 colorazioni.
Persiana a muro
Duchessa è la linea di persiane I Nobili che prevede il sistema di fissaggio a muro senza telaio. Realizzata con profili in alluminio, Duchessa può essere personalizzata combinando stile e colori per incontrare al meglio il gusto personale e adattarsi a diversi stili architettonici grazie ad una moltitudine di finiture disponibili.
Sostituire i vecchi infissi può essere vantaggioso!
Si può usufruire dell’agevolazione statale Ecobonus e Bonus Ristrutturazione che permette di detrarre il 50% della spesa in 10 anni fino al 31.12.2024. In presenza di un titolo abilitativo (Cila, Scia) o di un accordo vincolante ante il 17.02.2023, potrai invece usufruire ancora dello sconto in fattura.
Oppure è possibile beneficiare del Bonus Barriere Architettoniche 75% che consente una detrazione d’imposta in 5 anni delle spese documentate sostenute tra il 01 Gennaio 2022 e il 31 dicembre 2025 per la realizzazione di interventi finalizzati al superamento e alla eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti. In alternativa alla detrazione d’imposta 75%, si può optare per lo sconto in fattura e cessione del credito fino al 31 Dicembre 2024.
In più è possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate.