I proprietari di case al mare sanno che richiedono una maggiore manutenzione rispetto ad un’abitazione che è meno esposta al vento e alla salsedine. La manutenzione delle seconde abitazioni risulta però solitamente più difficoltosa e meno frequente, motivo per cui si nota frequentemente la comparsa di macchie di umidità e di muffa. Scegliere con cura il materiale degli infissi risulta dunque determinante al fine di evitare che gli agenti atmosferici portino al deperimento degli infissi.
Sebbene gli infissi in legno siano esteticamente molto belli, questi non risultano essere la soluzione ideale per una casa al mare. Di seguito vi consigliamo invece due soluzioni ottimali per una casa al mare: infissi in PVC e infissi in alluminio.
Come risaputo, gli infissi in PVC vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo e sono infissi resistenti alla salsedine, impermeabili e isolanti. Queste caratteristiche li rendono una buona opzione per la casa al mare, anche perché richiedono poca manutenzione.
Tra i serramenti in PVC de I Nobili vi segnaliamo Dama di Luce, capace di ridurre i costi energetici e massimizzare l’ingresso della luce solare grazie ai suoi profili di dimensioni ridotte, aspetto quest’ultimo da non sottovalutare per una casa al mare.
Sono più di 25 le finiture disponibili per questi infissi in PVC che si adattano così a ogni stile di arredo, oltre ad essere altamente resistenti alla luce e agli agenti atmosferici. Visti gli ultimi progressi in fatto di soluzioni tecniche degli infissi di ultima generazione, non possiamo esimerci dal raccomandare anche infissi in alluminio per la vostra casa al mare.
Nello specifico vogliamo presentarvi le caratteristiche di Marchese Hybrid, il nuovo serramento de I Nobili con profili interni ed esterni in alluminio, quindi estremamente resistente, e con un nucleo in PVC, materiale con conducibilità termica più bassa rispetto all’alluminio.
Le ottime performance in termini di isolamento termico e acustico, la resistenza all’effrazione e al fuoco, l’estrema durevolezza e praticità fanno di questi infissi una scelta da prendere assolutamente in considerazione (anche) per la casa di villeggiatura.
I vantaggi per acquistare infissi I Nobili
Si può usufruire dell’agevolazione statale Ecobonus e Bonus Ristrutturazione che permette di detrarre il 50% della spesa in 10 anni fino al 31.12.2024. In presenza di un titolo abilitativo (Cila, Scia) o di un accordo vincolante ante il 17.02.2023, potrai invece usufruire ancora dello sconto in fattura.
Oppure è possibile beneficiare del Bonus Barriere Architettoniche 75% che consente una detrazione d’imposta in 5 anni delle spese documentate sostenute tra il 01 Gennaio 2022 e il 31 dicembre 2025 per la realizzazione di interventi finalizzati al superamento e alla eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti. In alternativa alla detrazione d’imposta 75%, si può optare per lo sconto in fattura e cessione del credito fino al 31 Dicembre 2024.
In più è possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate.