Nel caso in cui i tuoi infissi in alluminio sono diventati opachi e vuoi ripristinarne l’antico splendore puoi attuare semplici operazioni di manutenzione. L’alluminio è un materiale versatile che ben si presta alla realizzazione di infissi leggeri, robusti e duraturi nel tempo, ancor di più se si parla del nostro Marchese Hybrid, dotato di finiture premium estremamente resistenti.
Pulire gli infissi in alluminio con cura e nel modo corretto ti consente di tenere sempre alto il loro livello di prestazione, scongiurando il pericolo che l’azione degli agenti atmosferici come pioggia, sole e umidità rendano i serramenti meno performanti.
Una buona pratica è quella di pulire i serramenti in alluminio ogni volta che si nota dello sporco sulla superficie, evitando che possa accumularsi e deteriorare le finestre. La pulizia non è particolarmente complicata poiché l’alluminio è un materiale che si pulisce facilmente con una spugna morbida e un detergente neutro delicato (o un detergente naturale come ad esempio l’aceto di vino bianco). Una volta dotato del necessario puoi procedere con le seguenti operazioni:
- riempi una bacinella con acqua tiepida e sciogli all’interno il prodotto detergente
- bagna le superfici con la spugna (o con un panno umido) e lascia agire per pochi minuti
- usa la spugna (o il panno) per rimuovere lo sporco
- asciuga con un panno per vetri o con della carta di giornale
Questa stessa procedura è valida anche per pulire gli infissi in alluminio verniciato, sia all’interno che all’esterno. Quando gli infissi non vengono puliti per troppo tempo, oppure quando le finestre sono esposte a smog o agenti esterni, potresti anche scegliere di lucidarli con uno spray al silicone.
Se la tua casa è dotata di infissi di alta qualità come Marchese Hybrid de I Nobili, potrai certamente contare su una verniciatura realizzata ad opera d’arte, dunque una corretta pulizia li farà tornare ogni volta come nuovi. Se invece i tuoi infissi sono di bassa qualità dovrai arrenderti al fatto che con il passare del tempo questi si opacizzeranno senza poter far nulla per ripristinare la loro lucentezza.
I vantaggi per acquistare infissi I Nobili
Si può usufruire dell’agevolazione statale Ecobonus e Bonus Ristrutturazione che permette di detrarre il 50% della spesa in 10 anni fino al 31.12.2024. In presenza di un titolo abilitativo (Cila, Scia) o di un accordo vincolante ante il 17.02.2023, potrai invece usufruire ancora dello sconto in fattura.
Oppure è possibile beneficiare del Bonus Barriere Architettoniche 75% che consente una detrazione d’imposta in 5 anni delle spese documentate sostenute tra il 01 Gennaio 2022 e il 31 dicembre 2025 per la realizzazione di interventi finalizzati al superamento e alla eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti. In alternativa alla detrazione d’imposta 75%, si può optare per lo sconto in fattura e cessione del credito fino al 31 Dicembre 2024.
In più è possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate.