Le trasparenze dei vetri vengono sempre più utilizzate nei moderni progetti di arredo per moltiplicare la percezione sensoriale dello spazio, dando continuità agli ambienti, ma senza chiuderli: il risultato è un collegamento più armonioso tra interno ed esterno della casa.
L’installazione di grandi finestre tutto vetro risponde pienamente a questa esigenza di design, lasciando il ruolo da protagonista alla vetrata grazie a profili essenziali e a quelle linee pulite ormai predilette negli ambienti moderni.
Oltre a massimizzare l’ingresso della luce naturale, le finestre tutto vetro di ultima generazione sono veri e propri concentrati di funzionalità al servizio del comfort abitativo.
Se si vuole massimizzare la luce naturale all’interno dell’abitazione utilizzando una finestra tutto vetro che possa offrire garanzie anche dal punto di vista del risparmio energetico, bisogna puntare su infissi di qualità.
Tra i sistemi scorrevoli in alluminio I Nobili vi invitiamo a scoprire i dettagli dell’Alzante Scorrevole Hybrid che unisce eccellenti prestazioni di isolamento, un design minimale e una grande possibilità di personalizzazione.
Anche lo Scorrevole Glass merita un’attenzione particolare per la sua visione panoramica massimizzata dall’anta che scompare nel telaio, aumentando la sensazione di libertà nel vivere gli ambienti.
I Nobili offre anche serramenti scorrevoli in PVC, con tante possibilità di apertura per una maggiore flessibilità, e sistemi scorrevoli in legno e alluminio, capaci di combinare il fascino del legno e la resistenza dell’alluminio.
I vantaggi per acquistare infissi I Nobili
Si può usufruire dell’agevolazione statale Ecobonus e Bonus Ristrutturazione che permette di detrarre il 50% della spesa in 10 anni fino al 31.12.2024. In presenza di un titolo abilitativo (Cila, Scia) o di un accordo vincolante ante il 17.02.2023, potrai invece usufruire ancora dello sconto in fattura.
Oppure è possibile beneficiare del Bonus Barriere Architettoniche 75% che consente una detrazione d’imposta in 5 anni delle spese documentate sostenute tra il 01 Gennaio 2022 e il 31 dicembre 2025 per la realizzazione di interventi finalizzati al superamento e alla eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti. In alternativa alla detrazione d’imposta 75%, si può optare per lo sconto in fattura e cessione del credito fino al 31 Dicembre 2024.
In più è possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate.