Che sia country, rustico, shabby chic o moderno, la scelta del colore e del materiale degli infissi può caratterizzare le stanze. Essendo elementi permanenti, la scelta delle finestre deve essere effettuata con cura per incidere positivamente sul look dell’abitazione.

Nella scelta tra serramenti bianchi o color legno, il primo punto su cui focalizzarsi è la preferenza tra interni chiari o tonalità scure a seconda dello stile dell’arredamento:

  • lo stile classico richiama i toni caldi e le finiture del legno
  • lo stile rustico predilige le finiture grezze e le venature del legno
  • lo stile contemporaneo permette di spaziare nella scelta dei colori, anche osando
  • lo stile minimal e shabby predilige i toni chiari del bianco o dell’avorio

La regola generale è dunque scegliere il colore delle finestre affinché queste possano dare continuità al design dell’ambiente domestico, ma è bene valutare i vantaggi di ogni scelta. Le finestre bianche sono consigliate per esaltare mobili e pavimenti scuri, per aggiungere una nota di eleganza a ogni ambiente, rendere l’ambiente più arioso e donare più luce alla stanza.

Le finestre color legno hanno uno stile intramontabile, sono disponibili in diverse tonalità, si adattano sia alle case di campagna che di città, si abbinano bene a rivestimenti in pietra naturale, pavimenti in parquet o cotto, travi a vista, camini.

Spesso l’esistenza di vincoli condominiali impone un colore predefinito, ma in questo caso si possono scegliere infissi bicolore, la cui colorazione esterna è diversa da quella interna, in modo da rispettare le regole restando liberi di scegliere la soluzione ottimale per la propria casa.

Qualsiasi sia la scelta finale, ricordiamo l’importanza di optare per serramenti con elevate performance in termini di isolamento termico e acustico e realizzati con materiali di alta qualità. Scopri i dettagli delle finestre I Nobili.

I vantaggi per acquistare infissi I Nobili

Si può usufruire dell’agevolazione statale Ecobonus e Bonus Ristrutturazione che permette di detrarre il 50% della spesa in 10 anni fino al 31.12.2024. In presenza di un titolo abilitativo (Cila, Scia) o di un accordo vincolante ante il 17.02.2023, potrai invece usufruire ancora dello sconto in fattura.

Oppure è possibile beneficiare del Bonus Barriere Architettoniche 75% che consente una detrazione d’imposta in 5 anni delle spese documentate sostenute tra il 01 Gennaio 2022 e il 31 dicembre 2025 per la realizzazione di interventi finalizzati al superamento e alla eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti. In alternativa alla detrazione d’imposta 75%, si può optare per lo sconto in fattura e cessione del credito fino al 31 Dicembre 2024.

In più è possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

     

    PERCHÉ CERCHI NUOVI INFISSI?

    QUALE TIPOLOGIA DI INFISSO CERCHI?

     

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.