Le belle giornate di sole primaverili ci inducono ad aprire le finestre per fare entrare l’aria della bella stagione nelle nostre case e godere del benessere indotto dalla luce naturale.
Le finestre sono dunque protagoniste assolute di questi primi caldi ed è questo il momento migliore dell’anno per farle tornare a risplendere, con una pulizia che possa massimizzare l’irradiazione solare degli ambienti del nostro appartamento.
Trascorsi i mesi invernali è facile che ci si ritrovi a notare aloni sui vetri e polvere sui profili degli infissi, cosa antiestetica e nociva per la salute. Consigliamo dunque di rimuovere la polvere usando un panno morbido, per poi passare alla pulizia della finestra utilizzando una spugna e una soluzione a base di acqua e detergente, quindi asciugare infine i serramenti con un panno.
Questa è la stagione ideale anche per i piccoli lavori a casa, motivo per cui è bene cogliere l’occasione della pulizia per verificare il corretto funzionamento delle nostre finestre, poiché una manutenzione puntuale consente di evitare l’insorgere di problemi.
Il consiglio è quello di lubrificare i meccanismi dei serramenti, registrarne le cerniere per avere apertura e chiusura perfette, verificarne il fluido movimento delle maniglie.
Pulite le finestre e terminata la manutenzione saremo pronti ad accogliere la luce e i benefici della Primavera. Se poi invece capite che le vostre finestre sono troppo datate e che anche le operazioni di pulizia e manutenzione non sono più utili a migliorarne la condizione, vi invitiamo a scoprire le finestre I Nobili per valutare l’acquisto di nuovi infissi.
In questo caso sappiate che potreste approfittare di particolari Bonus che renderebbero più leggero l’acquisto.
I vantaggi per acquistare infissi I Nobili
Ecobonus/Bonus Ristrutturazioni
Per il 2024 confermati Ecobonus e Bonus Ristrutturazioni che permettono di detrarre il 50% della spesa in 10 anni come detrazione IRPEF.
Finanziamento
È possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate. Scopri come.