Spazi confortevoli e funzionali contribuiscono a migliorare il benessere dei dipendenti e produttività in ufficio, motivo per cui gli architetti pongono sempre grande attenzione alla progettazione dei luoghi di lavoro.
I designer più attenti provano a predisporre al meglio l’ingresso della luce naturale massimizzando la superficie vetrata delle finestre dell’ufficio; questa attenzione permette di ottimizzare l’ingresso di luce naturale, ritenuta responsabile di un maggior grado di concentrazione dei lavoratori.
I sistemi oscuranti sono poi un ottimo alleato per regolare l’intensità dell’irradiazione solare, evitando una fastidiosa esposizione a raggi diretti.
Volendo brevemente delineare le caratteristiche ideali delle finestre per gli uffici, possiamo elencare:
- profili sottili con ampie vetrate per favorire l’ingresso della luce naturale, poichè capace di affaticare meno la vista e rendere l’ufficio energeticamente più efficiente.
- sistemi oscuranti con lamelle regolabili per evitare la luce diretta, fastidiosa soprattutto quando si utilizzano schermi.
- acusticamente isolanti, per evitare che i rumori esterni possano distrarre i dipendenti.
- termicamente isolanti, per favorire un ambiente che mantenga la temperatura ottimale in ufficio, risparmiando sul consumo energetico.
Per perseguire questi obiettivi le finestre ideali per un ambiente di lavoro possono essere individuate in serramenti realizzati in PVC per le caratteristiche di sostenibilità, economicità ed isolamento termo-acustico.
Dovendo però indicare la migliore soluzione non possiamo non indicare il nostro serramento Marchese Hybrid, con profili interni ed esterni in alluminio e nucleo in PVC, capace di aggiungere la resistenza e la leggerezza dell’alluminio ai vantaggi del PVC.
Il miglior consiglio da offrire è quello di visitare il punto vendita del rivenditore di infissi I Nobili più vicino, per approfittare di una consulenza specializzata e incentrata sullo specifico spazio ufficio, anche per valutare la possibilità di richiedere sgravi fiscali sull’acquisto dei nuovi serramenti.
I vantaggi per acquistare infissi I Nobili
Ecobonus/Bonus Ristrutturazioni
Per il 2024 confermati Ecobonus e Bonus Ristrutturazioni che permettono di detrarre il 50% della spesa in 10 anni come detrazione IRPEF.
Finanziamento
È possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate. Scopri come.