Per scegliere un serramento di qualità ci si affida spesso ad un architetto o un progettista che conosce le caratteristiche tecniche degli infissi e le ultime innovazioni del settore, ma ci sono alcuni parametri che si rivelano sempre attuali e importanti per scegliere bene.
I materiali
Il materiale di cui sono realizzati i serramenti sono di certo uno dei fattori da attenzionare maggiormente poiché di ogni materiale esistono varie qualità, motivo per cui è spesso la scelta dell’azienda produttrice a fare la differenza. Si parli di PVC, legno o alluminio, I Nobili utilizza materiali di prima scelta per realizzare i suoi infissi.
Isolamento termoacustico
Il grado di isolamento termico e acustico è uno degli aspetti da verificare quando si acquistano nuovi infissi. Un buon isolamento termico migliora l’efficienza energetica della casa, riducendo i costi delle bollette e rendendo la casa maggiormente ecosostenibile. La combinazione di materiali sordi, guarnizioni di qualità e vetrocamere riempite al 90% con gas Argon si rivela un’ottima soluzione per ostacolare i rumori provenienti dall’esterno. Tutti gli infissi I Nobili assicurano grandi performance di isolamento termico e acustico.
Irradiamento solare
Una casa luminosa dona un piacevole senso di benessere a chi la abita, motivo per cui è bene scegliere finestre con grandi vetrate e profili ridotti, in modo da massimizzare l’irradiamento solare dell’ambiente domestico. Maggiore luminosità si traduce anche in un risparmio in bolletta, derivante dalla maggiore energia solare in entrata, capace di scaldare naturalmente gli ambienti domestici. I serramenti I Nobili sono ideati per offrire profili ridotti a vantaggio di una superficie vetrata.
Design
L’estetica delle finestre è senza dubbio un fattore fondamentale poiché solo i tecnici possono apprezzare le caratteristiche tecniche dei serramenti, ma chiunque può dare una propria valutazione sul loro aspetto. I Nobili realizza serramenti su misura in grado di soddisfare ogni esigenza stilistica, incontrando dunque sia un gusto classico che un gusto più contemporaneo.
Certificazioni
Uno degli aspetti valutati da un esperto progettista per giudicare la qualità degli infissi è la presenza di valide certificazioni, sia del prodotto che dell’azienda. I Nobili certifica e garantisce tutte le linee, assicurando la qualità totale e la sicurezza dei suoi prodotti.
- L’azienda I Nobili vanta la certificazione ISO 9001, che definisce i requisiti del sistema di gestione per la qualità in azienda.
- Tutti i prodotti I Nobili hanno la Marcatura CE e rilascia per ognuno un attestato di conformità, come previsto dalla normativa europea.
- I Nobili garantisce i suoi infissi in PVC con la certificazione VOC, che attesta che le finestre non emettono composti organici volatili dannosi per la salute.
La garanzia de I Nobili copre ogni parte componente l’infisso.
Il nostro consiglio
Ogni ambiente domestico ha bisogno di una soluzione specifica, in grado di esprimere al massimo le potenzialità dell’abitazione, ma rileggendo i vari parametri elencati per scegliere al meglio nuovi infissi, possiamo certamente affermare che il nostro nuovo serramento Marchese Hybrid rappresenta la sintesi perfetta di ciò che per noi è un infisso di alta qualità.
Vi invitiamo dunque a scoprirne le caratteristiche. Converrete con noi sulla scelta.
I vantaggi per acquistare infissi I Nobili
Sostituire i vecchi infissi può essere vantaggioso! Si può usufruire dell’agevolazione statale Ecobonus e Bonus Ristrutturazione che permette di detrarre il 50% della spesa in 10 anni fino al 31.12.2024. In presenza di un titolo abilitativo (Cila, Scia) o di un accordo vincolante ante il 17.02.2023, potrai invece usufruire ancora dello sconto in fattura. In più è possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate.