Ogni stanza ha le sue dimensioni ideali di infissi per favorire l’ingresso della luce e per consentire il corretto ricambio di aria, ma in questo articolo vogliamo concentraci sulle caratteristiche migliori per le finestre in bagno.

La legislatura in materia di edilizia indica quale debba essere l’ampiezza minima delle finestre per ottenere un certificato di agibilità e abitabilità, con un fattore luce diurna non inferiore al 2% e con una superficie apribile non inferiore a 1/8 della superficie del pavimento.

Anche le finestre in bagno hanno dunque dimensioni variabili in base alla grandezza dell’ambiente, ma volendo indicare una misura standard possiamo riportare infissi di dimensioni pari a 60-70 centimetri di larghezza e 120-140 centimetri di altezza, con un’anta unica.

Per scegliere i nuovi serramenti è bene valutarli anche in base alla loro capacità di assicurare illuminazione, ventilazione e privacy. Parlando invece di materiali ideali per le finestre in bagno dobbiamo certamente sceglierli per il grado di resistenza all’acqua e all’umidità, oltre che per il livello di efficienza energetica.

Consigliamo a tal proposito di valutare i nostri infissi in PVC o in alluminio per avere la certezza di scegliere infissi di qualità, durevoli nel tempo anche se sottoposti all’umidità di un ambiente come quello del bagno.

I vantaggi per acquistare infissi I Nobili

Si può usufruire dell’agevolazione statale Ecobonus e Bonus Ristrutturazione che permette di detrarre il 50% della spesa in 10 anni fino al 31.12.2024. In presenza di un titolo abilitativo (Cila, Scia) o di un accordo vincolante ante il 17.02.2023, potrai invece usufruire ancora dello sconto in fattura.

Oppure è possibile beneficiare del Bonus Barriere Architettoniche 75% che consente una detrazione d’imposta in 5 anni delle spese documentate sostenute tra il 01 Gennaio 2022 e il 31 dicembre 2025 per la realizzazione di interventi finalizzati al superamento e alla eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti. In alternativa alla detrazione d’imposta 75%, si può optare per lo sconto in fattura e cessione del credito fino al 31 Dicembre 2024.

In più è possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

     

    PERCHÉ CERCHI NUOVI INFISSI?

    QUALE TIPOLOGIA DI INFISSO CERCHI?

     

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.