Il comfort abitativo della casa può essere migliorato grazie ad alcuni accessori per finestre. In questo articolo ne elenchiamo cinque che possono migliorare le prestazioni e rispondono a particolari esigenze.
1. Maniglie antieffrazione
Le finestre stesse possono essere la principale forma di difesa dall’ingresso di malintenzionati. Le finestre I Nobili utilizzano maniglie Secustik, dotate cioè di un meccanismo che ostacola l’azionamento dall’esterno: l’elemento di giunzione fra la martellina e il quadro pieno funge da “diodo meccanico” e consentendo di azionare la martellina soltanto dall’interno.
2. Vetri per la protezione e la sicurezza
I vetri utilizzati nella realizzazione degli infissi I Nobili rispettano le leggi in materia di isolamento termico e acustico e al contempo hanno anche i requisiti necessari per l’incolumità delle persone e per la protezione degli oggetti.
I vetri di sicurezza possono essere di 2 tipi: temprato e stratificato e proteggono le persone dal rischio di ferite gravi in caso di impatto o di caduta accidentali e difendono la casa ritardando lo scasso e impedendo spesso l’intrusione.
3. Sistemi di scambio d’aria
Installando un sistema VMC puntuale è possibile creare uno scambio d’aria tra interno ed esterno della casa così da migliorarne la qualità.
Con il sistema utilizzato da I Nobili l’aria fredda passa dall’esterno nello scambiatore caldo, recupera l’energia termica e viene poi immessa nell’ambiente interno ad una temperatura più confortevole. Allo stesso modo, in estate, l’aria viene raffreddata nello scambiatore prima di essere immessa nella stanza.
4. Canaline termiche
Si tratta di distanziatori che vengono inseriti nella vetrocamera. Le canaline termiche sono realizzate con materiale isolante per aumentare la capacità termica dell’infisso, riducendo la dispersione di calore per evitare la formazione di condensa.
5. Veneziane interne al vetro
Le tende veneziane integrate non servono solo ad assicurare maggiore privacy. Sono collocate all’interno del vetrocamera, filtrano luce e calore, donano ombra, creano un’atmosfera distesa e piacevole.
I vantaggi per acquistare infissi I Nobili
Si può usufruire dell’agevolazione statale Ecobonus e Bonus Ristrutturazione che permette di detrarre il 50% della spesa in 10 anni fino al 31.12.2024. In presenza di un titolo abilitativo (Cila, Scia) o di un accordo vincolante ante il 17.02.2023, potrai invece usufruire ancora dello sconto in fattura.
Oppure è possibile beneficiare del Bonus Barriere Architettoniche 75% che consente una detrazione d’imposta in 5 anni delle spese documentate sostenute tra il 01 Gennaio 2022 e il 31 dicembre 2025 per la realizzazione di interventi finalizzati al superamento e alla eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti. In alternativa alla detrazione d’imposta 75%, si può optare per lo sconto in fattura e cessione del credito fino al 31 Dicembre 2024.
In più è possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate.