L’impiego di tecnologie moderne e materiali performanti per la realizzazione di infissi di ultima generazione, unitamente al risparmio energetico indotto, implica un aumento di valore dell’immobile come conseguenza della sostituzione degli infissi dell’abitazione.
Di quanto aumenta il valore dell’immobile?
I dati sugli immobili italiani confermano che il cambio dei serramenti si rivela un buon investimento per vari motivi:
- la sostituzione di infissi migliora l’isolamento termico e la sicurezza incrementando la vivibilità di un immobile
- gli interventi di ristrutturazioni che prevedono la sostituzione con infissi più performanti permette ai proprietari di chiedere un affitto più alto fino al 22%
- l’installazione di nuove finestre fa crescere il valore dell’immobile fino al 19% in più rispetto a prima della sostituzione
Oltre ad un aumento finanziario, la sostituzione dei serramenti porta ad un ulteriore vantaggio; infatti la lettura dei dati indica che i tempi di vendita degli immobili con nuovi infissi risultano inferiori rispetto ad abitazioni con vecchi infissi, passando da 6,6 a 5,4 mesi.
I numeri parlano chiaro, indicando un ottimo investimento nella sostituzione dei vecchi infissi. Di certo questo aumento di valore sta convincendo tanti a ristrutturare le finestre in questo momento storico in cui è previsto anche il bonus fiscale governativo dell’Ecobonus, grazie al quale si può ottenere un risparmio del 50% dell’investimento.
L’ecobonus per acquistare infissi I Nobili
Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!