Porte e finestre rappresentano le principali vie di accesso e fuga per i malintenzionati, quindi è necessario ricorrere a sistemi di sicurezza per finestre oppure a serramenti antifurto. Il fattore tempo gioca un ruolo fondamentale: se il ladro comprende che l’intrusione richiede troppo tempo, quasi sempre decide di desistere.
La sicurezza di porte e finestre è una valida barriera ai tentativi di intrusione per chi vive in condominio, soprattutto ai piani bassi o in presenza di terrazzi, ma può essere utile anche installare sistemi di sicurezza interni che segnalano l’effrazione direttamente alle forze dell’ordine, ma a questo punto il danno è fatto: lo scopo dovrebbe infatti essere quello di impedire l’ingresso.
Per chi vive in campagna o in una casa isolata il problema è più complesso, l’obiettivo sarà anche in questo caso quello di mettere i bastoni tra le ruote a un possibile intruso, rallentandone l’attività fraudolenta. Le contromisure da adottare possono essere diverse: telecamere, illuminazione esterna, sensori di movimento, recinzioni adeguate. Questi accorgimenti risulteranno però vani se l’abitazione è priva di sistemi di sicurezza per finestre, che rappresentano le reali barriere fisiche capaci di fermare l’azione del ladro.
Gli infissi I Nobili offrono efficaci sistemi antieffrazione, grazie alla dotazione di due punti di chiusura di sicurezza con nottolini a fungo, difficilissimi da scardinare; la sicurezza aumenta ancora installando ferramenta con classe di sicurezza RC2.
Anche le maniglie di finestre e portefinestre I Nobili sono dotate di un particolare sistema di sicurezza, grazie al quale l’azionamento è impedito dall’esterno. Scegliendo la versione con chiave, l’intero meccanismo della ferramenta è bloccato e la maniglia non può più essere movimentata.
I Nobili utilizza poi vetri di sicurezza temprati che, grazie a uno speciale trattamento, sono cinque volte più resistenti dei vetri di sicurezza stratificati
I vantaggi per acquistare infissi I Nobili
Si può usufruire dell’agevolazione statale Ecobonus e Bonus Ristrutturazione che permette di detrarre il 50% della spesa in 10 anni fino al 31.12.2024. In presenza di un titolo abilitativo (Cila, Scia) o di un accordo vincolante ante il 17.02.2023, potrai invece usufruire ancora dello sconto in fattura.
Oppure è possibile beneficiare del Bonus Barriere Architettoniche 75% che consente una detrazione d’imposta in 5 anni delle spese documentate sostenute tra il 01 Gennaio 2022 e il 31 dicembre 2025 per la realizzazione di interventi finalizzati al superamento e alla eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti. In alternativa alla detrazione d’imposta 75%, si può optare per lo sconto in fattura e cessione del credito fino al 31 Dicembre 2024.
In più è possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate.