L’attico affascina da sempre per la sua capacità di offrire panorami e godere di molta luce naturale. Altra caratteristica molto apprezzata degli attici è di certo la possibilità di poter disporre di un terrazzo, motivo per cui diventa fondamentale la scelta di infissi capaci di dare continuità tra l’interno e l’esterno di questa soluzione abitativa in quota.
Grandi superfici vetrate per l’attico
Il sistema scorrevole è certamente il più utilizzato per finestre di grandi dimensioni che, attraverso un binario, consente lo scorrimento di una o più ante. Con i sistemi scorrevoli di nuova generazione de I Nobili l’anta scompare nel telaio, aumentando l’illuminazione naturale e la sensazione di libertà nel vivere gli ambienti, annullando i confini tra interno ed esterno.
I Nobili realizza sistemi scorrevoli in diversi materiali, ma ognuno di essi è accomunato da un obiettivo: offrire soluzioni di design per ottimizzare l’ingresso della luce e godere del panorama esterno.
Se state valutando l’acquisto di un sistema scorrevole per il vostro attico vi invitiamo a scoprire i nostri infissi scorrevoli in PVC, in legno alluminio e in alluminio.
Il migliore sistema scorrevole per l’attico
Nel 2021 il nostro sistema Scorrevole Glass 4.0 è stato candidato all’Oscar del Serramento riscuotendo grandi consensi per il suo design innovativo grazie al quale tutti i profili in alluminio sono completamente nascosti:
- ingombro visivo nodo centrale di 25 mm
- nodo centrale e guida superiore con spazzolini e guarnizioni di colore nero
- soglia inferiore di soli 35 mm
- il binario in acciaio inox garantisce un agevole scorrimento delle ante nella guida inferiore
- telaio inferiore con gronda (opzionale): installata a filo pavimento interno ed esterno, con la sicurezza di un corretto deflusso di scarico dell’acqua
- guida inferiore integrata a pavimento con gronda esterna a scomparsa
Oltre alla sua eleganza minimale, Il sistema scorrevole Glass 4.0 è apprezzato per la sua automazione elettrica che lo rende funzionale: il sistema motorizzato ha infatti una portata fino a 800 Kg e garantisce movimenti fluidi e soluzioni domotiche:
- facilità d’uso con il controllo remoto
- massima sicurezza grazie al sistema di controllo centralizzato per la movimentazione dell’anta, chiusura elettromagnetica, antincendio, anti-schiacciamento
- batteria tampone inclusa in caso di blackout elettrico
- possibilità di movimentazione manuale in caso di emergenza
L’ecobonus per acquistare infissi I Nobili
Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!