Leggendo il nostro Blog avrete certamente notato che sono tanti gli aspetti da valutare per massimizzare l’acquisto degli infissi. La maggior parte delle indicazioni riguardano particolari tecnici, ma c’è un plusvalore che non si deve sottovalutare: l’acquisto di infissi Made in Italy. I Nobili ha sede in Italia, il luogo dove sono progettati e interamente realizzati serramenti d’avanguardia. Mezzo secolo di attività nel settore dei serramenti ci ha permesso di sviluppare un know how figlio dell’arte del saper fare italiano.
5 motivi per scegliere infissi Made in Italy
Scegliere il Made in Italy ha molti significati che vanno ben oltre le valutazioni sulla qualità degli infissi, motivo per cui elenchiamo di seguito i motivi per cui è giusto scegliere un’azienda italiana:
Sicurezza
L’Italia ha il sistema di controlli più severo e più accurato al mondo in tutte le fasi del ciclo produttivo.
Lavoro
Dalla produzione delle materie prime, alla trasformazione, alla logistica e alla vendita: un prodotto italiano dà lavoro nel nostro Paese lungo tutto il ciclo produttivo.
Ricchezza
I cicli produttivi italiani fanno crescere il Pil (Prodotto interno lordo), a differenza della delocalizzazione produttiva che sposta la ricchezza condivisa fuori dal nostro Paese.
Valore
Il saper fare italiano è riconosciuto nel mondo. I serramenti Made in Italy sono riconosciuti come eccellenza nel campo del design e dell’innovazione.
Qualità
I materiali utilizzati per la creazione dei prodotti Italiani sono di qualità eccellente e vengono lavorati secondo tecniche sviluppate dall’esperienza artigianale italiana.
Mezzo secolo di produzione italiana
Da oltre 50 anni la produzione di serramenti de I Nobili è riconosciuta per la cura dei dettagli, la qualità dei materiali, la grande attenzione per il design e la maestria artigiana. Mezzo secolo di produzione di infissi Made in Italy raccontano una storia di successo di una famiglia italiana di serramentisti, la cui Azienda è diventata espressione italiana degli infissi.
Bonus Barriere Architettoniche 75%
Il D.L. 212/2023 del 29.12.2023 ha modificato il perimetro degli interventi ammessi al Bonus Barriere Architettoniche 75%, eliminando la sostituzione delle finiture (pavimenti, porte, infissi esterni). A decorrere dal 30.12.2023 l’opzione per lo sconto in fattura/cessione del credito del Bonus Barriere Architettoniche 75%, rimane ammessa per gli interventi:
- in edilizia non libera: se prima del 30.12.2023 risulti presentata la richiesta del titolo abilitativo;
- in edilizia libera: se prima del 30.12.2023;
- siano già iniziati i lavori;
- o sia già stato stipulato un accordo vincolante tra le parti per la fornitura dei beni e dei servizi oggetto dei lavori corredato di ricevuta di bonifico di acconto sul prezzo.
Il Bonus Barriere Architettoniche rimane valido, con gli stessi tetti di spesa, fino al 31.12.2025 solo come detrazione IRPEF in 5 rate annuali di pari importo, per i soli interventi volti all’eliminazione delle barriere architettoniche aventi ad oggetto scale, rampe, ascensori, servoscala e piattaforme elevatrici.
Ecobonus/Bonus Ristrutturazioni
Per il 2024 confermati Ecobonus e Bonus Ristrutturazioni che permettono di detrarre il 50% della spesa in 10 anni come detrazione IRPEF.
Finanziamento
È possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate. Scopri come.
I vantaggi per acquistare infissi I Nobili
Ecobonus/Bonus Ristrutturazioni
Per il 2024 confermati Ecobonus e Bonus Ristrutturazioni che permettono di detrarre il 50% della spesa in 10 anni come detrazione IRPEF.
Finanziamento
È possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate. Scopri come.