Quando si devono scegliere serramenti per edifici situati nei centri storici bisogna prestare attenzione a due fattori principali: prediligere finestre con la miglior efficienza energetica possibile e rispettare i vincoli estetici della normativa locale.
I serramenti dovranno obbligatoriamente rispettare linee e colori degli infissi originali per uniformarsi all’estetica architettonica del palazzo storico. Al contempo le nuove finestre dovranno assicurare un basso coefficiente di trasmittanza termica, coefficiente utile a valutare il loro potere isolante.
Dovendo mettere su uno stesso livello di priorità l’estetica e l’efficienza energetica dei serramenti una soluzione ottimale può essere individuata nella scelta di finestre in legno alluminio, che coniugano un materiale classico come il legno per un edificio storico e le performance energetiche dell’alluminio.
Grazie alla possibilità di scegliere finiture bicolore per le finestre si potrà diversificare il colore interno delle finestre rispetto a quello esterno, in modo da rispettare il vincolo estetico dell’edificio storico e personalizzare lo stile interno dell’infisso adeguandolo a quello scelto per arredare l’appartamento.
Ogni dettaglio degli infissi I Nobili è studiato per offrire il meglio sul mercato: i nostri infissi in legno alluminio montano guarnizioni realizzate con uno speciale elastomero (EPDM), capaci di garantire un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e un perfetto isolamento termico ed acustico.
Affidarsi a professionisti del settore è particolarmente importante quando si devono ristrutturare i serramenti di un palazzo storico poiché la loro sostituzione comporta un lavoro più attento e meticoloso rispetto alla normale sostituzione di infissi. Scegliendo I Nobili sarete certi di una perfetta posa in opera delle vostre nuove finestre.
I vantaggi per acquistare infissi I Nobili
Con il D.L. 11 del 16 febbraio 2023 lo sconto in fattura e la cessione del credito sono stati eliminati, ma sostituire i vecchi infissi può essere ancora vantaggioso! Si può usufruire dell’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia che permette di detrarre il 50% della spesa in 10 anni. In più è possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate.