Tecnicamente quando parliamo di PVC ci riferiamo al polivinilcloruro, una molecola unica alla quale, a seconda del processo di produzione, vengono aggiunti altri elementi che lo rendono idoneo ai vari e diversi utilizzi. Importante è affermare subito che il PVC, totalmente riciclabile, non contiene metalli pesanti e additivi tossici o nocivi, dunque si tratta di un materiale che rispetta l’ambiente.
3 motivi per cui gli infissi in PVC sono una scelta green
Scegliere infissi in PVC rappresenta una scelta ecologica principalmente per tre motivi:
- è un materiale di origine prevalentemente naturale;
- richiede meno energia impiegata per la sua produzione rispetto ad altri materiali;
- consente un elevato isolamento termico quindi un risparmio energetico.
Scegliendo serramenti in PVC si contribuisce dunque a tutelare l’ambiente con prodotti e materiali realmente sostenibili anche perché completamente riciclabili.
I serramenti in PVC de I Nobili
I moderni processi produttivi de I Nobili permettono una forte diminuzione delle emissioni di sostanze nocive per l’ambiente, grazie alla razionalizzazione dei consumi di combustibili fossili, ma scegliendo un serramento in PVC de I Nobili si sceglie un prodotto che, oltre alla tutela dell’ambiente, massimizza funzionalità, estetica e comfort domestico.
Tra i quattro serramenti in PVC de I Nobili vi invitiamo a scoprire in particolare Dama di Luce, la linea di serramenti in classe A che permette di migliorare l’isolamento termoacustico e ridurre i costi energetici, particolarmente apprezzato per i suoi profili di anta stretti che non ostacolano l’ingresso della luce.
Disponibile in più di 25 finiture, Dama di Luce si inserisce perfettamente in architetture classiche e moderne.
L’ecobonus 2022 per acquistare infissi I Nobili
Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!