Protezione e
confort.
Le persiane e gli scuroni I NOBILI sono progettati allo scopo di offrire la massima affidabilità di funzionamento e durata nel tempo e sono pensati per soddisfare le più svariate esigenze del mercato. Curati nei particolari, grazie alle molteplici combinazioni di colori e forme, possono essere adattati a diversi stili architettonici.
Lamelle.
Le lamelle delle persiane Reginetta e Duchessa sono a goccia senza guarnizione che consente l’incastro perfetto.
Orientabili.
Fisse chiuse.
Fisse aperte con profilo asolato.
Doghe verticali.
Meccanismo per
orientamento
delle lamelle.
Struttura in acciaio inox, che garantisce la massima robustezza e l’assoluta resistenza alla corrosione anche in zone marine.
Cassa in alluminio verniciato con pretrattamento di ossidazione.
Terminali in speciali materiali plastici molto robusti, elastici e autolubrificanti.
Maniglia pomolo ribassata per garantire un minor ingombro.
Stile, funzionalità e
innovazione.
I sistemi oscuranti de I NOBILI:
- offrono ottima protezione solare (in termini di calore e luce) e dalle intemperie;
- migliorano il confort abitativo;
- incrementano le proprietà di isolamento termico e acustico, quando sono chiusi;
- contribuiscono alla riduzione dei costi di climatizzazione e riscaldamento;
- proteggono la privacy e rafforzano la sicurezza antieffrazione.
Total
color.
Da oggi i sistemi oscuranti I NOBILI – Reginetta e Duchessa – si vestono in tinta: pomolo, maniglia, cerniere, terminali lamelle, spagnoletta e guarnizioni prendono il colore della persiana e si fondono esaltando la personalità di ristrutturazioni e nuove costruzioni creando un effetto moderno e di pregio.
BIANCO, GRIGIO, MARRONE, NERO E VERDE SONO I COLORI TRA CUI SCEGLIERE.
Materie prime
di qualità.
I sistemi oscuranti de I Nobili sono collaudati seguendo severi protocolli.
Sono realizzati mediante estrusione in lega di alluminio EN AW 6060 (UNI EN 573-3:1996 e EN 755-2:1999). Stato di fornitura T5 (UNI EN 515:1996). Tolleranza dimensionale e spessori conformi alla norma UNI EN 12020-2:2002.
Sono trattati mediante finitura anodizzata, o verniciati con polveri nei colori RAL, metalizzati e color legno.
Guarnizioni.
I sistemi oscuranti includono due tipologie di guarnizioni, ognuna con la propria funzione e caratteristica.
La guarnizione di battuta esterna, utilizzata per migliorare l’isolamento acustico, è realizzata in PVC di colore nero.
La guarnizione di battuta interna tra anta-telaio, presente solo in REGINETTA, utilizzata per incrementare l’isolamento acustico, termico e di tenuta dell’infisso, è realizzata in PVC di colore nero.
Ecocompatibilità.
I sistemi oscuranti I NOBILI, oltre alla durata, offrono il vantaggio di poter essere riutilizzati dopo lo smantellamento. L’impiego di alluminio riciclato offre anche altri vantaggi energetici: la sua rifusione, infatti, richiede solo il 5% dell’energia necessaria alla produzione del metallo primario. Prendendo in considerazione il ciclo di vita, dalla produzione della materia prima al riciclaggio delle parti usate, i prodotti in alluminio consentono un efficiente impiego di energie e di risorse. La leggerezza del materiale comporta, infatti, un basso consumo di energia durante il processo di lavorazione, trasporto e installazione. L’elevata resistenza alla corrosione e al deterioramento riduce la necessità e quindi i costi di manutenzione, oltre ad aumentare la durata del prodotto.
Lunga durata e
ridotta
manutenzione
L’alluminio ha una durata quasi illimitata in quanto non assorbe umidità, non si gonfia, non si corrode, non si riduce, non si spacca e non si incrina. Non invecchia come i materiali organici e non richiede protezione dai raggi ultravioletti. I prodotti non richiedono manutenzione, a parte una normale pulizia, e ciò si traduce in un vantaggio economico calcolabile sull’arco dell’intera vita del prodotto.
SICUREZZA
L’alluminio soddisfa anche le esigenze di sicurezza. Essendo un metallo, non prende fuoco ed è perciò classificato, all’interno delle norme antincendio, come materiale da costruzione non combustibile.